CERIMONIA DEL GIORNO DEL RICORDO – BASOVIZZA 10 FEBBRAIO

Appuntamento da non mancare.
#Alleghiamo il post del #Direttore de “ l’Alpin de Trieste” periodico dl quella sezione – dove invita altre sezioni dell’ANA alla grande cerimonia annuale alla #Foiba di #Basovizza che si tiene, come di consueto, ogni 10 febbraio. Lo scorso anno ci siamo stati, con il nostro vessillo, circa in una diecina quasi tutti del Veneto e del Friuli.
Ci auguriamo, che anche quest’anno il nostro Vessillo possa essere presente.
Post Dario Burresi
Ho inviato questo messaggio a tutte le Sezioni dell’Associazione Nazionale Alpini:
.
CERIMONIA DEL GIORNO DEL RICORDO – BASOVIZZA 10 FEBBRAIO
Chiedo cortesemente alle Sezioni di confermare la presenza del Vessillo Sezionale, di informare i Gruppi e di farmi pervenire quanto prima un’indicazione (anche approssimativa) di quanti alpini e quanti Gagliardetti di Gruppo saranno prevedibilmente presenti alla cerimonia a Basovizza.
Oltre alla cerimonia della Foiba, per chi arriva il giorno prima o si ferma nel pomeriggio ci può essere la possibilità di visitare l’Abisso Plutone (una vera e tipica foiba), il Campo Profughi di Padriciano, il Magazzino 18, la Kleine Berlin, il Santuario di Monte Grisa (col tempio inferiore dedicato ai profughi giuliani e dalmati), ed altro.
Anche per queste visite vi prego di informarmi in tempo perché in certi casi sono necessari appuntamenti, una preventiva organizzazione e varie autorizzazioni.
Vi prego di rispondermi all’indirizzo di Posta Elettronica darioburresi@alice.it .
Grazie.
Dario Burresi