Montefortiana 2017

Forza Mai Strac le iscrizioni sono ancora aperte.
Il 4° Reggimento #Alpini #Paracadutisti #Ranger ha già iscritto alcuni atleti alla competizione.
Adesso tocca a Noi


MONTEFORTIANA 2017

INIZIO    dom 22/01/2017 ore 8:00

LUOGO  Monteforte d’Alpone, Veneto, Monteforte d’Alpone – Italia

DETTAGLI EVENTO

La “Marcia dei 18.000” prende il via al mattino con la partenza libera alle 8,30. Le foto danno solo in parte una testimonianza di questa grande manifestazione che nelle edizioni scorse ha registrato più di 18.000 presenze rilevate lungo il percorso.

Con questo ultimo record la MONTEFORTIANA si pone tra le prime gare al mondo per numero di presenze.

L’ organizzazione perfetta e la consistenza dei ristori la pongono nell’ elite del podismo internazionale. Presso gli 8 ristori lungo i tre percorsi e al gran ristoro finale sono state preparate, nonché consumate,incredibili quantità di cibo e bevande; per fare solo qualche esempio alla partenzapresso il ristoro curato dall’ assoc. Cacciatori sono stati consumati 300 litri di latte e 200 litri di cioccolato; inoltre nel ristoro di Soave a cura degli Alpini locali vengono consumati annualmente 15 quintali di minestrone.

Agli insaziabili ricordiamo la presenza sui banchi dei ristori di tutto quello che ogni marcia normalmente offre ai partecipanti: prodotti energetici indispensabili come marmellata, miele , biscotti, thé, arance, limoni.

L’organizzazione della MONTEFORTIANA è affidata al G. P. Valdalpone – De Megni che ha ideato questa gara proponendola nel 1976.
Il GRUPPO SPORTIVO DILETTANTISTICO VALDALPONE DE MEGNI è nato nel 1973 e in occasione

Leave a Reply

Your email address will not be published.