Tonale Para-Ski World Cup Series 2019 08-10 febbraio

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della gara di Para-Ski ”TONALE 2019” seconda tappa dell’EUROPACUP SERIES

Una stagione intensa e competitiva iniziata con la tappa svizzera si fine gennaio e che si concluderà con il Campionato del Mondo della specialità ai primi di marzo in Repubblica Ceca.

Per la prova Italiana, che si disputerà al Passo del Tonale dal 08 al 10 febbraio, tutto è oramai pronto e l’organizzazione sta lavorando sugli ultimi dettagli, ma le componenti fondamentali della competizione, elicottero, pista da sci, accoglienza, ecc…, sono ormai tutte già pronte.

Diverse sono già le squadre che hanno confermato la loro presenza e tra queste la

Nazionale Italiana, la Svizzera, il Team Red Bull, la Germania, la Rep. Ceca, la

Francia e per ultima la Russia.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al giorno che precederà l’inizio dell’evento, per

cui alcune altre squadre si potranno aggiungere a quelle che già hanno confermato la loro partecipazione.

La gara del Tonale sarà anche valida per l’assegnazione del Titolo Italiano.

Grandi aspettative per i colori italiani, sono riposte sull’atleta torinese Marco

VALENTE, vincitore della prova del Tonale 2018, dove vinse stabilendo il nuovo

record del Mondo della specialità e che la Federazione Internazionale ha

ufficializzato da poco. Per questo motivo, VALENTE è stato ricevuto dal Presidente

del CONI Giovanni MALAGO’ lo scorso 7 dicembre. (vedi foto)

La tappa italiana dell’ EUROPA CUP di paraski si è potuta svolgere grazie ai supporti a vario titolo messi a disposizione da :

– Consorzio  ADAMELLO SKI

– APT Val Di Sole

– Provincia di Brescia

– Comune di Edolo

– Comune di Ponte di Legno

– Comune di Vermiglio

– Comando Brigata Alpina Tridentina

– Associane Nazionale Alpini Paracadutisti

– Scuola sci Ponte di Legno Ski School

– Società impianti S.In.Val.

-EliMast Helicopter Service

– Richini Antonello Impianti